New Client Announcement: Zanotta
Camron è lieta di annunciare la collaborazione con Zanotta.
25 gennaio 2024

Camron ha il piacere di annunciare la collaborazione con Zanotta. Per lo storico marchio italiano, l’ufficio Milanese di Camron si occuperà delle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni a livello globale.
Fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta, la storica azienda la cui sede attuale è a Nova Milanese, alle porte di Milano, è uno dei brand più rappresentativi del design radicale e industriale italiano. Guidata dall’intuizione e dalle straordinarie abilità imprenditoriale del suo fondatore, Zanotta ha conquistato la scena del design internazionale negli anni ‘60 grazie alla sua produzione artigianale, creatività, innovazione e ricerca tecnologica, puntando sempre alla continua evoluzione ed utilizzo di materiali di qualità e dei processi produttivi.
Nota a livello mondiale per la realizzazione di divani e poltrone che vanno oltre la tradizione artigianale degli imbottiti, Zanotta è stata curatrice e incubatrice di designer di talento. Nel corso degli anni infatti, il brand avanguardista, ha collaborato con oltre 130 designer italiani ed internazionali realizzando per prima i prodotti di alcuni tra i progettisti più celebrati nel modo del design tra cui Joe Colombo, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Alessandro Mendini, Ettore Sottsass, Gae Aulenti e Carlo Mollino, solo per citarne alcuni.
Alcuni dei prodotti più iconici prodotti da Zanotta, sono ad oggi presenti nelle collezioni di 57 musei e istituzioni nel mondo tra cui il MoMa a New York, Triennale Milano, il Centre Pompidou a Parigi ed il Design Museum a Londra.
Per Zanotta, il 2024 si presenta un anno ricco di iniziative, presentazione di nuovi prodotti e collaborazioni in occasione della prossima Design Week. Inoltre, l’azienda si appresta a celebrare il suo Settantesimo Anniversario.
