ZANOTTA CELEBRA IL NATALE TRA NOVITÀ E RIEDIZIONI
Per il periodo natalizio, Zanotta propone una selezione di idee regalo pensate per chi ama circondarsi di oggetti unici, che raccontano storie di creatività, ricerca e maestria artigianale italiana
20 novembre 2025

Raffinati protagonisti in grado di inserirsi con naturalezza tra le decorazioni natalizie, i vasi V-Bol di Zaven interpretano le linee del tavolo Bol in oggetti decorativi dalle forme morbide e armoniose.
Disponibili in quattro dimensioni – due alte e strette (16x37 cm e 16x29 cm) e due basse e larghe (26x15 cm e 26x9 cm) – sono realizzati in argilla smaltata lucida nei colori rosa, blu scuro, rosso e bordeaux.
Il linguaggio visionario di Alessandro Mendini torna protagonista in collezione con una nuova riedizione della ciotola Cuculia, che arricchisce ulteriormente questa iconica famiglia di oggetti dal design inconfondibile.
Le ciotole sono disponibili in tre varianti cromatiche e due diametri: 25 cm con interno giallo ed esterno lilla (novità 2025); 51 cm con interno rosso corallo ed esterno verde oppure interno amaranto ed esterno caramello (presentate nel 2024).
Infine, i vasi Dealbata (9550-9551-9552), sempre di Mendini, si confermano autentiche micro-sculture in ceramica smaltata, proposte nella classica finitura bianca o in un brillante arancione lucido, perfetto per le feste.
ZANOTTA
Zanotta è progettata dalla passione, sostenuta da un approccio pionieristico e ispirata da idee di design radicali. Dal 1954, Zanotta ha segnato il panorama del design italiano con la sua innovazione e creatività. Da un inizio nel settore dell'imbottito sartoriale, si è evoluta rapidamente verso la progettazione di oggetti d'arredo, collaborando con i grandi maestri del design italiano come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Gae Aulenti, Marco Zanuso e molti altri. Zanotta ha rivoluzionato il concetto di arredamento, creando pezzi iconici e innovativi che sfidano le convenzioni tradizionali. L'azienda si distingue per la capacità di anticipare le tendenze e di trasformare l'ordinario in straordinario, incoraggiando i designer a rompere schemi e preconcetti. Zanotta è stata premiata con prestigiosi riconoscimenti nel campo del design, incluso il Compasso d'Oro, e le sue opere sono esposte in alcuni tra i più importanti musei di tutto il mondo dal MoMA a New York al Centre Pompidou a Parigi. Ogni prodotto Zanotta è interamente realizzato in Italia, riflettendo l'attenzione all'estetica, all'originalità e alla funzionalità. Nel 2023, Zanotta è stata acquisita da Cassina, segnando un nuovo capitolo nella sua storia ed entrando a fare parte della divisione Haworth Lifestyle.
zanotta.com