ZA:ZA MAX: IL SISTEMA MODULARE EVOLUZIONE DI ZA:ZA

Divano Za:Za Max di Zaven per Zanotta

Nova Milanese, Ottobre 2025 - Disegnato da Zaven per Zanotta, Za:Za Max rappresenta l’evoluzione di Za:Za, il divano premiato con il Compasso d’Oro 2024, di cui raccoglie l’eredità spingendo la ricerca progettuale verso nuove dimensioni di comfort, modularità e innovazione. 

La struttura portante in acciaio verniciato – disponibile nei colori talco, canapa, arancione, amaranto, verde prato, espresso e nero – è completata da nastri rigidi in poliestere antracite, che sostengono i cuscini garantendo resistenza e comfort.

Divano Za:Za Max di Zaven per Zanotta. Immagine di Luca Caizzi

L’imbottitura di Za:Za Max, frutto di una ricerca attenta sui materiali e sulle performance, offre un equilibrio calibrato tra sostegno e morbidezza grazie alla composizione a doppia densità: poliuretano nella parte bassa o posteriore del cuscino, e microsfere di poliestere rigenerato e rigenerabile nella parte alta o anteriore. ​ Le microsfere e la fodera provengono da una filiera di materiali riciclati che utilizza PET derivato dal recupero di bottiglie.

Ogni parte imbottita – seduta, schienale e braccioli – di Za:Za Max è inserita in tasche separate e assemblata senza collanti, per garantire la separabilità dei materiali e facilitare il recupero a fine vita. Ogni elemento è fissato alla struttura tramite bottoni automatici, mentre il rivestimento in tessuto, completamente sfoderabile, è proposto in una vasta gamma di colori, per favorire la personalizzazione e l’integrazione con ambienti domestici e contract.

Divano e pouf Za:Za Max di Zaven per Zanotta

Sempre quest’anno, in occasione della Milano Design Week, Zanotta ha presentato due nuovi pouf (95×75×44 cm e 95×95×44 cm), che affiancano il pouf a doppia seduta già a catalogo (150×75×44 cm). Complementi che ampliano le possibilità compositive del sistema, mantenendo le stesse caratteristiche costruttive ed estetiche del divano.

Grazie alla sua seduta profonda e alle proporzioni generose, Za:Za Max invita al relax e si presta a molteplici configurazioni grazie alla modularità dei suoi elementi. Le sue linee morbide e avvolgenti definiscono un linguaggio contemporaneo capace di inserirsi con disinvoltura in contesti diversi.Za:Za Max si afferma così come un sistema di imbottiti versatile e innovativo, che unisce ricerca progettuale e libertà compositiva in un’estetica riconoscibile e senza tempo.


ZANOTTA
Zanotta è progettata dalla passione, sostenuta da un approccio pionieristico e ispirata da idee di design radicali. Dal 1954, Zanotta ha segnato il panorama del design italiano con la sua innovazione e creatività. Da un inizio nel settore dell'imbottito sartoriale, si è evoluta rapidamente verso la progettazione di oggetti d'arredo, collaborando con i grandi maestri del design italiano come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Gae Aulenti, Marco Zanuso e molti altri. Zanotta ha rivoluzionato il concetto di arredamento, creando pezzi iconici e innovativi che sfidano le convenzioni tradizionali. L'azienda si distingue per la capacità di anticipare le tendenze e di trasformare l'ordinario in straordinario, incoraggiando i designer a rompere schemi e preconcetti. Zanotta è stata premiata con prestigiosi riconoscimenti nel campo del design, incluso il Compasso d'Oro, e le sue opere sono esposte in alcuni tra i più importanti musei di tutto il mondo dal MoMA a New York al Centre Pompidou a Parigi. Ogni prodotto Zanotta è interamente realizzato in Italia, riflettendo l'attenzione all'estetica, all'originalità e alla funzionalità. Nel 2023, Zanotta è stata acquisita da Cassina, segnando un nuovo capitolo nella sua storia ed entrando a fare parte della divisione Haworth Lifestyle. ​
zanotta.com

zaven.net

Contattaci

Giorgia Baruffaldi Preis

Account Director, Camron Global

Valentina Giani

Head of Camron Milan, Camron Global

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Zanotta

Zanotta è progettata dalla passione, sostenuta da un approccio pionieristico e ispirata da idee di design radicali. Dal 1954, Zanotta ha segnato il panorama del design italiano con la sua innovazione e creatività. Da un inizio nel settore dell'imbottito sartoriale, si è evoluta rapidamente verso la progettazione di oggetti d'arredo, collaborando con i grandi maestri del design italiano come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Gae Aulenti, Marco Zanuso e molti altri. Zanotta ha rivoluzionato il concetto di arredamento, creando pezzi iconici e innovativi che sfidano le convenzioni tradizionali. L'azienda si distingue per la capacità di anticipare le tendenze e di trasformare l'ordinario in straordinario, incoraggiando i designer a rompere schemi e preconcetti. Zanotta è stata premiata con prestigiosi riconoscimenti nel campo del design, incluso il Compasso d'Oro, e le sue opere sono esposte in alcuni tra i più importanti musei di tutto il mondo dal MoMA a New York al Centre Pompidou a Parigi. Ogni prodotto Zanotta è interamente realizzato in Italia, riflettendo l'attenzione all'estetica, all'originalità e alla funzionalità. Nel 2023, Zanotta è stata acquisita da Cassina, segnando un nuovo capitolo nella sua storia ed entrando a fare parte della divisione Haworth Lifestyle.

Contatto