ZANOTTA PRESENTA GIUNO,
LA NUOVA POLTRONCINA DISEGNATA DALLO STUDIO CALVI BRAMBILLA
9 settembre 2024

Nova Milanese, 9 Settembre 2024 - Zanotta, azienda simbolo del design radicale italiano, ha presentato quest’anno in occasione della Milan Design Week, la nuova poltroncina Giuno, disegnata dallo studio milanese Calvi Brambilla.
Totalmente rivestita in tessuto, la poltroncina Giuno offre un grande comfort grazie alla sua seduta avvolgente con un accenno di bracciolo, elemento che la rende particolarmente confortevole come sedia da pranzo. La versione con base rotante aggiunge un elemento di praticità senza compromettere la purezza delle forme.
Dal punto di vista costruttivo, Giuno presenta una struttura in acciaio che garantisce robustezza e durata. L'imbottitura della struttura è realizzata in poliuretano schiumato autoestinguente, un materiale che offre sicurezza oltre al comfort. Il cuscino della seduta è imbottito con sfere di poliestere rigenerato e rigenerabile, un'opzione ecologica che rispetta l'ambiente esaltandone la comodità. Il rivestimento in tessuto è amovibile.
“Da quando abbiamo iniziato a collaborare con Zanotta nel 2014, ci ritroviamo nella gioia del fare cose nuove e belle. Il contesto è cambiato molto nel corso degli anni, ma la nostra passione non è mai venuta meno. Anzi, nel corso del tempo si sono aperte nuove opportunità e siamo molto orgogliosi di far parte del processo di crescita e rinnovamento che sta vivendo l’azienda. Collaborare con Zanotta è un privilegio e una fonte di ispirazione costante per noi, siamo entusiasti di continuare a contribuire alla creazione di design iconici e all’eccellenza artigianale che caratterizza Zanotta.” - Paolo Brambilla e Fabio Calvi, Calvi Brambilla
CALVI BRAMBILLA
Dal 2006 Fabio Calvi e Paolo Brambilla lavorano insieme concentrando l’attività soprattutto su interni, allestimenti e design del prodotto. Il metodo è quello assimilato dai grandi maestri del design italiano, capaci di lavorare a diverse scale, dando vita a progetti permeati da una sottile ironia ma sempre fondati su una solida funzionalità. In un panorama creativo in cui le tendenze portano all’uniformità del senso estetico, la personalità dello studio Calvi Brambilla si esprime sempre a sorpresa, ponendo al centro il racconto e comunicando con la massima efficacia. L’attività dello studio è stata riconosciuta da diversi premi, tra cui: il primo premio al concorso Interni Cassina LC50 nel 2015; Il Good Design Award nel 2017 e nel 2019; Il German Design Award nel 2019 e nel 2020 e il Salone del Mobile Milano Award (con lo stand Flos a Euroluce 2017). Tra i committenti dello studio spiccano numerose eccellenze del design italiano. calvibrambilla.it